Festa elettorale del masto di mio cugino

Le foto più belle della mia gita a Roma, in occasione della festa per la vittoria alle elezioni del masto di mio cugino Gabibbo, il dottor Berluscone. Sono apolitico, ma alle feste a cui mi invita il Gabibbo non manco mai, perchè si mangia sempre gratis. E poi i soldi per queste feste li caccia il masto di mio cugino, quindi la soddisfazione è doppia.

presentazione-del-governo
Questa doveva essere la foto-ricordo con tutti i membri del nuovo governo. Ma i fotografi continuavano ad alluccare: “Il pupazzetto davanti a tutti, se no non esce nella foto!!!”. Lusingato, mi sono messo pure in posa. Ce l’avevano con Brunetta.

festa2

Qua stavo facendo fare le prove ai trombettisti da strapazzo che suonano dentro a palazzo Chigi: al mio “Tre!” dovevano urlare tutti in coro “Ma che tengo ‘a verè!”. Si sono imbriacati mani e piedi. Per farsi perdonare, mi hanno suonato “‘O ballo d’o cavallo” di Alberto Selly.

stadio
A un certo punto della festa ho detto a mio cugino Gabibbo: “Visto che a questa festa mi sto appallando, senza farcene accorgere, usciamocene di nascosto da palazzo Chigi e jammece ‘a ffà ‘na cammenata”. Allora il Gabibbo mi ha portato nel posto che vedete nella foto, ed io guardandolo ho pensato che mi aveva portato a vedere Roma-Napoli, così ho cominciato a fare “tiè, tiè” (vedi foto) a tutte le macchine che passavano. Lui come sempre si è arrabbiato e mi ha detto che alle feste vip non mi porta più, che gli faccio fare brutte figure perchè come tutti i napoletani faccio chiasso e combino solo guai. Sarà. Comunque lo stadio alle nostre spalle non lo hanno rotto i napoletani che sono scesi dal treno.

Rispondi

